Chi sono

  • Sono un counselor esistenziale  ed offro un servizio di relazione di aiuto. Mi occupo di supportare le persone nei problemi di tutti i giorni (perdita del lavoro inclusa), di motivazione e di senso. Cerco di aiutare le persone a tirare fuori il meglio di se ed è una delle più belle soddisfazioni che si può avere.
  • Mi occupo da molti anni di orientamento e supporto nella ricerca del lavoro svolgendo anche la funzione di career counselor cioe’ affianco il Cliente nel fare chiarezza sui suoi obiettivi di lavoro, ma anche di studio, e nella pianificazione di un percorso che lo accompagni verso l’ambito professionale in cui vorrebbe realizzarsi.
  • Da anni pratico la relazione d’aiuto anche nel volontariato in particolare:
    • Una casa famiglia per mamme con bambini in difficoltà
    • Una associazione che si occupa del problema del lavoro in eta’ matura
    • Un telefono amico in aiuto alla solitudine, al disagio esistenziale ed in prevenzione del suicidio

Vivere bene è un’arte.

Un pittore ha a disposizione una tavolozza piena di colori che può mischiare in continuazione fino a che trova le tonalità che “sente” essere quelle più adatte a fare del suo quadro qualcosa di unico.
Nella mia esperienza mischiare spesso le carte, rompere gli schemi a cui siamo abituati, non fingere più, essere meno intransigenti vivendo con meno timore, avere più momenti per se stessi e viaggiare più leggeri mi hanno dato un nuovo modo di vedere il mondo e la mia vita..

Lascia che la vita ti sorprenda con i suoi mille colori, così la tua vita sarà un quadro unico, un capolavoro.
Passa parola.
(tratto dalavitachevorrei)